Confindustria Lecco
 
  
CHI SIAMO


Confindustria Lecco: dal 1946 l'Associazione del sistema produttivo lecchese

 

 

 

Fondata nel 1946, Confindustria Lecco è l'Associazione di riferimento del sistema produttivo del territorio lecchese alla quale aderiscono su base volontaria imprese che svolgono attività con organizzazione industriale diretta alla produzione di beni e servizi per un totale di circa 610 imprese e 27mila addetti.


Confindustria Lecco aderisce a Confindustria ed è quindi parte integrante della principale organizzazione rappresentativa delle imprese manifatturiere e di servizi in Italia, che raggruppa oltre 149mila imprese di tutte le dimensioni per un totale di addetti che supera i 5milioni.


Associazione nella quale confluiscono imprese di diverse tipologie e dimensioni, Confindustria Lecco vede la compagine associativa suddivisa e organizzata in Gruppi Merceologici, sulla base dei principali settori produttivi di riferimento in cui operano le imprese.


In seno all'Associazione sono inoltre attivi i Gruppi Associativi, le Commissioni e i Club degli Imprenditori.


Da qui, l'alto tasso di coinvolgimento degli imprenditori nella vita associativa, fra le caratteristiche distintive di Confindustria Lecco e uno dei suoi maggiori punti di forza.


Presidente, Consiglio Direttivo e Giunta determinano le linee guida dell'attività dell'Associazione, mentre a una struttura di professionisti qualificati è affidato il compito di tradurre in azioni, servizi e supporto concreto alle imprese associate le linee di indirizzo che nascono dall'analisi socio-economica e dall'ascolto delle istanze avanzate dalla base associativa.